Come faccio a creare il camino dei miei sogni?

Immaginazione

Il fuoco gioca con la fantasia. E qualsiasi design tu voglia può essere realizzato tramite la tua immaginazione. Un bel camino ha diverse funzioni:

  • Il movimento delle fiamme crea una bella atmosfera.
  • Riscalda la stanza.
  • Può essere usato come elemento di design nella stanza, o ad esempio come un divisorio.

Quando si usano i camini a legna o a gas, bisogna sempre tenere in conto l’installazione: è necessario un canale di scarico dei gas, e – nel caso di quelli a gas – un tubo di derivazione. Con un camino a bioetanolo non ci sono queste limitazioni. Serve solo l’elettricità. Si può riempire mettendo una tanica accanto al camino, connettendo un tubo e lasciando che sia il camino stesso a riempire automaticamente il serbatoio interno. Perciò non c’è bisogno di tenere in considerazione nessun rifornimento o rimozione di gas o di scarichi. Il che ti dà la totale libertà nel design del camino.

Materiali

Il camino a bioetanolo ha come base un bruciatore rettangolare bello ed elegante. Il serbatoio del combustibile è installato al di sotto di esso, quindi può essere pienamente integrato nel tuo arredamento. Dato che non rilascia alcuna sostanza tossica, non è necessario chiudere completamente il bruciatore dietro al vetro (ovviamente si possono usare delle lastre di vetro se, per esempio, il fuoco deve essere protetto da bambini o animali).

Per avere un camino progettato da te, ci sono sostanzialmente 2 opzioni, ognuna delle quali può essere usata in qualsiasi variante:

  1. Crea il tuo progetto con l’aiuto di lastre non combustibili.
  2. Usa un telaio integrato (in combinazione con le lastre).

I telai integrati sono disponibili nel nostro sito web in diverse forme e dimensioni. Se vuoi creare il tuo design, consigliamo delle lastre non combustibili come Promatect (vai al sito del fornitore: www.promat.it). Questo materiale può essere modellato facilmente con gli strumenti tradizionali e può essere dipinto di qualsiasi colore (assicurati di usare una vernice termoresistente).